Chi siamo
ISM-Italia è il gruppo di supporto italiano dell‘International Solidarity Movement (ISM) palestinese.
Michel Chossudovsky
Di seguito trovate il testo in inglese di un articolo molto interessante di Michel Chossudovsky e la traduzione italiana apparsa sull’ernesto.
Traduzione, non priva di qualche svarione, che ci riserviamo di controllare.
Intanto l’articolo può essere una occasione utile per una riflessione sulla manipolazione dei movimenti di solidarietà con la Palestina.
Cenni Biografici
Dopo essersi laureato presso la University of Manchester, in Inghilterra, ottenne un dottorato di ricerca presso la University of North Carolina, negli Stati Uniti; attualmente è professore di economia (emerito) alla University of Ottawa. Chossudovsky è stato visiting professor in molti paesi nell’Europa occidentale, nel sud-est asiatico e in America Latina. Inoltre, è stato membro nel consiglio di diverse organizzazioni internazionali ed è stato consulente per i governi dei paesi in via di sviluppo. Chossudovsky è stato firmatario della dichiarazione di Kuala Lumpur per criminalizzare la guerra. E’ l’autore di The Globalization of Poverty and The New World Order (2003) and America’s “War on Terrorism” (2005). Il suo libro più recente è intitolato Towards a World War III Scenario: The Dangers of Nuclear War (2011).[1][2][3][4]
Il prof. Michel Chossudovsky è presidente e direttore del Centre for Research on Globalization (CRG), un’organizzazione indipendente per la ricerca e l’informazione con sede a Montreal, Canada. CRG gestisce il sito GlobalResearch.ca che promuove un punto di vista critico verso la politica estera degli Stati Uniti e della NATO, così come teorie riguardanti l’attacco dell’11 settembre e la guerra al terrorismo, disinformazione dei media, povertà e diseguaglianza sociale, la crisi economica globale, la politica e la religione.