Chi siamo
ISM-Italia è il gruppo di supporto italiano dell‘International Solidarity Movement (ISM) palestinese.
CRITERI DI REGISTRAZIONE PER I CONDUCENTI VOLONTARI
I volontari che desiderano registrare la loro iscrizione per unirsi al convoglio via terra, coordinato per l’Italia da Viva Palestina Italia su delega di Viva Palestina UK, come conducenti volontari sono invitati a leggere i seguenti criteri di registrazione.
Per il modulo di registrazione cliccare il link alla fine della pagina.
I criteri sono basati sulla necessità di assicurare che noi arriviamo solo con veicoli & aiuti che Gaza ha in modo specifico richiesto – non con ciò che noi pensiamo sia necessario. Perciò tutti i veicoli e gli aiuti devono essere nella lista di veicoli e di aiuti per Gaza definita da Viva Palestina UK.
Noi vogliamo, comunque, discutere ogni proposta per le seguenti due categorie di AIUTI che sono però rigorosamente soggetti a una pre-approvazione prima dell’acquisto.
Camion di oltre 3.5 tonnellate
Per ulteriori dettagli invia una email al nostro coordinatore dei veicoli vpiveicoli@gmail.com.
Aiuti destinati a specifici progetti a Gaza
Per ulteriori dettagli invia una email al nostro coordinatore degli aiuti vpiaiuti@gmail.com.
Il veicolo e gli aiuti, arrivati a Gaza, verranno consegnati alle organizzazioni locali e tutti/e tornano a casa in aereo dal Cairo.
Criteri di registrazione
Costituite un team e iniziate la raccolta fondi valutata in prima battuta in 12.000 euro.
Individuate e acquistate il vostro veicolo & gli aiuti indicati nella Approved Gaza Aid & Vehicles (in attesa da VP UK).
Ottenete una pre-approvazione prima dell’acquisto del veicolo e degli aiuti dal team di VP Italia inviando una email a vpiteamapprovazioni@gmail.com.
Una volta acquistati, tutti i dettagli del veicolo e degli aiuti devono essere inviati a Viva Palestina Italia, vpiteamapprovazioni@gmail.com, entro il 4 settembre 2010, per essere inclusi nella lista ufficiale dei veicoli e degli aiuti del convoglio.
3 è il numero massimo di conducenti per veicolo, 2 il minimo.
Non sono permessi passeggeri non conducenti – tutti devono essere in grado di guidare.
Tutti i veicoli devono essere completamente carichi di aiuti. Non deve essere riservato spazio all’interno dei veicoli per dormire o per altro.
Tutti i conducenti devono avere più di 21 anni.
Tutti i conducenti devono avere una patente valida e un permesso di guida internazionale e avere possibilmente un minimo di 3 anni di esperienza di guida.
Tutti i conducenti che viaggiano su un veicolo devono registrarsi in modo indipendente su Viva Palestina Italia e indicare con chi viaggeranno in quel veicolo.
I costi che i conducenti di un veicolo devono sostenere sono:
- Biglietti per il veicolo e per i passeggeri per tutti gli attraversamenti via ferry
- Carburante e altri costi del veicolo durante il viaggio
- Riparazione meccaniche del veicolo
- Pedaggi
- Visti
- Alloggio dove richiesto
- Vitto dove richiesto
- Spese di trasferimento al Cairo da Gaza
- Biglietti aerei di ritorno
Si stima una spesa per passeggero di 1000 euro nel caso di 3 passeggeri e di 1500 euro nel caso di 2 passeggeri. Dati più precisi saranno forniti al più presto.
Al momento della registrazione è richiesto il pagamento di 150 euro come contributo alle spese di organizzazione. Saranno indicate al più presto le modalità.
Le tariffe di tutti i ferry devono essere pagate a Viva Palestina Italia entro una data che sarà indicata per poter effettuare le prenotazioni.
Sarete avvisati di quello che è richiesto e delle modalità di pagamento al momento opportuno.
Viva Palestina Italia, su delega di Viva Palestina UK, ha il compito di coordinare la partecipazione italiana al convoglio, seguendo le indicazioni operative inglesi.
Per registrarvi alla mailing list di Viva Palestina Italia, in modo da essere aggiornati con nuove informazioni appena disponibili, inviate una email a vivapalestinaitalia@gmail.com.
Viva Palestina Italia sta mettendo a punto tutti gli strumenti informatici necessari per una informazione tempestiva e capillare.
Clicca qui per registrarti a VIVAPALESTINA5
Di seguito il testo in pdf:
VIVAPALESTINA5 Criteri di registrazione per i conducenti volontari
Stai leggendo "CRITERI DI REGISTRAZIONE PER I CONDUCENTI VOLONTARI" by ISM-Italia
Pubblicato: 23 luglio 2010 / 12:46
Categoria: VIVAPALESTINA5
Nessun commento per ora, aggiungi il tuo